fbpx
2021

Quando rinnovare Cessione del quinto e Delega

Se hai già una Cessione del quinto sulla pensione o sullo stipendio (o nel caso dei Dipendenti Pubblici un prestito con Delegazione così detto “doppio quinto”) e vuoi ottenere nuova liquidità con la stessa formula, puoi richiederne il rinnovo del prestito (o rinegoziazione).

 

Quando posso richiedere il rinnovo o la rinegoziazione?

La richiesta può essere effettuata quando sia stato saldato il 40% delle rate (quindi i 2/5 del periodo di ammortamento).

 

Di seguito uno schema esplicativo:

Durata Cessione in corso Numero rate da saldare prima del rinnovo
120 mesi (10 anni) 48
108 mesi (9 anni) 44
96 mesi (8 anni) 39
84 mesi (7 anni) 34
72 mesi (6 anni) 29

E se ho in corso una Cessione con durata di 60 mesi?

Se hai attiva una Cessione stipulata con durata di 60 mesi (5 anni) e vuoi rinnovarla, puoi farlo anche prima del 40% del periodo di ammortamento, passando ad una Cessione con durata di 120 mesi (a condizione che in passato non sia stata già attivata una richiesta di Cessione in 10 anni).

 

Cosa devo fare per rinnovare la mia Cessione del quinto?

Ci occuperemo noi di Quintofin di contattare l’Istituto o la Banca con la quale hai stipulato la Cessione che vuoi rinnovare, occupandoci di seguirne Noi ogni passaggio dalla richiesta del conteggio estintivo, fino alla estinzione anticipata del Finanziamento con Cessione del Quinto in essere con l’altro Istituto. Il tutto reso, da parte nostra, il più possibile comodo e pratico per il cliente. Pensiamo a tutto noi!

 

CONTATTACI se hai in corso una Cessione del quinto o una Delega e vuoi sapere se le puoi rinnovare e quanto puoi ottenere con Quintofin, siamo a Vostra completa disposizione

Torna su